mercoledì 22 ottobre 2008

L'ispirazione, brutta bestia...

E' stranissimo il comportamento della mia ispirazione. Col passare degli anni sta cambiando. Appena iniziata la mia attività di "musicista" elettronico suonavo continuamente, appena avevo un attimo disponibile accendevo il pc e mi mettevo a suonare. L'ispirazione era sempre lì, pronta e disponibile. Adesso le cose sono cambiate, suono molto meno (anche per motivi di tempo) però sono molto più produttivo. A differenza di anni fa, inoltre, se non sono ispirato non concludo veramente niente; mentre in principio, anche se non ero proprio carico, qualcosa usciva sempre...

Il mutare del comportamento della mia ispirazione, però, non corre parallelo al cambiamento di atteggiamento nei suoi confronti. Ed ecco che spesso mi sento "in crisi" perché non produco, non mixo, non compongo... anche per settimane... poi basta un giorno "di quelli buoni" e tutto sistema...

Esempio pratico: il brano che siamo "analizzando" è attualmente fermo. Ho avuto una settimana ottima (la scorsa), e adesso non sto più suonando da parecchio. Non temete comunque... arriveranno le prossime puntate...

Colonna sonora di questo post: nessuna.

Nessun commento: